Bentornati, continuiamo l’analisi dei contenuti del nostro software attraverso l’analisi di una pagina principale ovvero l’elenco dei progetti. Se avete perso l’articolo precedente ovvero l’analisi della nostra DASHBOARD vi rimandiamo a questo link.
I progetti sono il cuore pulsante di tutto il software. Ogni progetto è un contenitore virtuale che racchiude tutti gli scambi di informazioni che avvengono costantemente tutti i giorni all’interno della vostra azienda e con i vostri clienti. La struttura di un progetto è complessa e può variare in base alla personalizzazione richiesta.
La ricerca dell’elenco è effettuabile attraverso azioni eseguibili in questa unica pagina che visualizzerete attraverso il menu PROGETTI del menù laterale.
La visualizzazione è suddivisa in 2 fasce verticali ben distinte:
- Fascia sinistra
contiene i campi di ricerca più importanti - Fascia centrale/principale
contiene i risultati ovvero l’elenco di tutti i progetti in base ai criteri di ricerca utilizzati
I criteri di ricerca sono i seguenti:
- Ricerca descrittiva
se conoscete il nome del cliente, la descrizione del progetto o il numero lo potete inserire nella casella apposita per ottenere i risultati voluti. Tale ricerca lavora su questi 3 campi e analizza tutto il database per ottenere i risultati migliori. - Progetti per stato
questo criterio è sempre applicati e viene visualizzato il selezionato attraverso una fascia grigia di selezione. La sua valorizzazione è sempre applicata alla ricerca e permette di filtrare sempre i risultati in base al loro stato. La ricerca di default (quella proposta in automaticao dal sistema) è sempre relativa allo stato APERTI. - Progetti per categorie
Elenco di tutte le categorie che gestiamo all’interno del software. - Progetti per clienti
Visualizzazione di tutti i progetti divisi per clienti.
Ogni valore è direttamente selezionabile per ottenere una ricerca più puntuale. Ad esempio vediamo una fase di selezione:
Fase 0: Tutti i progetti aperti
Fase 1: Progetti aperti di tipo FONDOTINTA
Fase 2: Progetti aperti di tipo FONDOTINTA del cliente SEPHORA.
Questa visualizzazione è nata per potervi semplificare la ricerca in base a filtri incrementali di facile applicazione.
Risultati: i risultati ottenuti saranno blocchi contente informazioni principali quali:
- Numero e descrizione progetto
- Cliente
- Nome del responsabile aziendale
- Numero richieste totali e chiuse
- Categoria prodotto
Da questo blocco potrete aprire le tre maschere di gestioen principale che sono:
- Dashboard
per visionare tutto lo stato del progetto. - File
elenco di tutti i file passati dal progetto. - Attività
elenco di attività che dovrete eseguire sul progetto.
Questo è solo una piccola introduzione all’utilizzo di questa funzionalità base del weBRIEF; siamo sempre ricettivi qualora aveste suggerimenti o richieste che servano a migliorare il vostro lavoro e il nostro prodotto. Per qualsiasi contatto e informazione non esitate a contattarci attraverso il bottone che trovate qui sotto.